0848 270 270

Integrity management

Il servizio Integrity line di Movis integrity24 è un efficace strumento ad integrazione della gestione del rischio di aziende e organizzazioni. I segnalatori possono effettuare la loro denuncia in forma anonima a scopo preventivo o di individuazione precoce di eventuali mancanze. Ciò risulta direttamente in un’efficace minimizzazione del rischio aziendale, derivante da azioni fraudolente o offensive per le persone.

Whistleblower o segnalatori sono collaboratori coscienziosi e impegnati che, all’interno di organizzazioni, amministrazioni e aziende, denunciano in maniera disinteressata rischi e irregolarità non tollerabili, al fine di impedirle. In Svizzera, il 60% dei reati viene scoperto in virtù delle segnalazioni, mentre il tasso di scoperta in caso di controlli interni è del 10%.
L’attuazione di un sistema di segnalazione-whistleblowing risulta indispensabile se si desidera impedire azioni illecite all’interno della propria azienda.

Sicurezza

La piattaforma e i relativi server rispondono ai più alti requisiti di sicurezza e cifratura secondo l’attuale stato della tecnica. La comunicazione tra segnalatore e piattaforma è interamente criptata con SSL (https).

Perché Integrity24 di Movis

  • Pioniera per i servizi di consulenza dal 1922, oggi Movis è leader di settore con servizi di consulenza esterna ai collaboratori, case management e gestione della salute per aziende di tutti i settori. Al centro della nostra attività vi è la gestione di dati personali sensibili. La nostra professionalità e integrità sono sinonimo di affidabilità
  • Movis è una società neutrale, esterna e indipendente
  • Collaborazione con il nostro partner BDO AG, una società di consulenza, fiduciaria e di revisione leader in Svizzera
  • Collaborazione con avvocati specializzati
  • Soluzioni su misura
Vai a Integrity24