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Movis è a vostra disposizione 7 giorni su 7, 24 ore su 24 per le vostre richieste di consulenza. Per informazioni e appuntamenti la nostra centrale telefonica è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 19.00.
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Efficace reinserimento nel processo lavorativo
Se si viene reinseriti nel processo lavorativo dopo una malattia o un incidente ci sono molte questioni di cui occuparsi: le prestazioni assicurative e le diagnosi dei medici. Inoltre ci sono l’assistenza da parte dei superiori e dell’ufficio del personale e, naturalmente, le sue aspettative in merito al reinserimento. Affinché così tante persone ed enti coinvolte collaborino efficacemente, è necessaria una figura che coordini le prestazioni di sostegno. Ecco perché il suo datore di lavoro o l’assicurazione hanno registrato per lei un Case Management presso Movis.
Il suo Case Manager è al vostro fianco come persona di riferimento personale.
La aiutiamo facendoci carico del coordinamento con tutte le parti coinvolte.
Otterrà un supporto professionale per il rientro sul posto di lavoro.
Offriamo una procedura trasparente e individuale.
La aiutiamo a sviluppare soluzioni durature.
Il termine Case Management significa coordinazione del caso. Il Case Management viene impiegato in situazioni complesse in cui professionisti provenienti da vari ambiti specialistici (medici, superiori, ufficio del personale, assicurazioni) collaborano per raggiungere un obiettivo comune. Nel Case Management coordiniamo le prestazioni di sostegno dei vari partner.
Nel Case Management lei è in primo piano: cerchiamo assieme a lei una strada promettente per la ripresa dell’attività lavorativa. Ciò avviene in 3 fasi:
1. Analisi della situazione: assieme a lei valutiamo la situazione attuale. 2. Definizione degli obiettivi: col suo esplicito consenso contattiamo la sua rete di medici e il datore di lavoro. Perché? Per elaborare le finalità e un programma comune orientati al reinserimento. 3. Assistenza durante l’esecuzione: in occasione di colloqui periodici esaminiamo con lei e alle altre parti coinvolte come sono stati raggiunti gli obiettivi e se le misure siano ancora adeguate. In caso contrario vengono apportate modifiche in consultazione con tutte le parti coinvolte.
Lo scopo del Case Management è affiancarla affinché può concentrarsi su se stesso/a. I nostri servizi di assistenza comprendono:
La durata di un Case Management viene determinata in accordo con il datore di lavoro.
L’incarico di un Case Management viene dato e finanziato dal suo datore di lavoro, dall’assicurazione contro gli infortuni o dall’assicurazione d’indennità giornaliera per malattia o da altre assicurazioni.
Può contattarci telefonicamente al numero +41 (0)848 270 270 e per e-mail all’indirizzo info@movis.ch. Siamo presenti in più di 20 sedi in tutta la Svizzera.
Se non può presentarsi ad un appuntamento concordato la preghiamo di disdirlo almeno 24 ore prima.
Se non capisce o desidera contestare delle affermazioni o comportamenti del suo case manager, parlatene direttamente con lui/lei. Se non vuole rivolgere domande, critiche o altri feedback direttamente al suo case manager, la direzione di Movis è a sua completa disposizione. Può inoltre presentare il suo feedback per mezzo di una valutazione in forma anonima.
Movis dà grande valore ad una gestione accurata dei dati personali. Il trattamento dei dati avviene rigorosamente secondo le disposizioni della legge sulla protezione dei dati.
Nel caso di un Case Management la Movis risponde al datore di lavoro. Per questo motivo abbiamo bisogno del suo consenso affinché Movis possa scambiare le informazioni con il suo datore di lavoro, con le assicurazioni, con il medico curante e con altre parti coinvolte. In caso di comportamenti lesivi verso terzi o autolesivi, il Case Manager si rivolge a terzi per affrontare il pericolo. Il suo Case Management viene registrato per la gestione del caso, per la fatturazione e per statistiche anonime. Lei stesso/a può consultare su richiesta il suo dossier.
Mi sono trovato molto bene e sostenuto in modo professionale in ogni momento. Grazie mille.
Consulenza empatica e professionale. Ho molto apprezzato. Grazie mille!
Questa è già la seconda volta che sono stato sostenuta e sono molto soddisfatta. Mi sento sostenuta molte bene e con impegno e, soprattutto, mi sento presa molto sul serio come essere umano. Un grande grazie.