SI PREGA DI REGISTRARSI PER L'AREA PROTETTA.

Nome utente o password inseriti in modo errato
REGISTRAZIONE

Non avete ancora accesso? È possibile ottenerne uno hier.

Consulenza per collaboratori e consulenza specialistica

Supporto per dipendenti, superiori e HR

Per il suo datore di lavoro è importante che risolva i problemi con aiuto professionale o che, in quanto superiore e/o specialista HR, possa usufruire di una consulenza competente. Qui troverà informazioni sulla consulenza per collaboratori e sulla consulenza specialistica di Movis.

La sua consulenza

Desidera una consulenza? Ci contatti per telefono al numero +41 (0)848 270 270
o via e-mail a info@movis.ch. Siamo qui per lei!

A chi è destinata la consulenza per collaboratori e la consulenza specialistica?

Essendo un servizio esterno neutrale, forniamo consulenza a collaboratori di aziende in tutta la Svizzera. Generalmente, i collaboratori delle aziende che sono nostri clienti possono rivolgersi direttamente a noi, senza comunicarlo al datore di lavoro. Saremo lieti di fornirle informazioni sulle condizioni di accesso. A superiori e HR offriamo consulenze specialistiche su un’ampia gamma di questioni psicosociali.

Per quale tema desidera ricevere consulenza da Movis?

Offriamo una consulenza confidenziale e competente per i seguenti temi:

Lavoro
Gestire cambiamenti aziendali, risolvere i conflitti, proteggere l’integrità personale (mobbing, molestie sessuali, discriminazione e violenza), fornire prestazione/rendimento lavorativo, creare prospettive, supporto in caso di licenziamento

Personale
Chiarire domande sul matrimonio e sulla convivenza, consolidare la famiglia e l‘educazione, trovare soluzioni per l’assistenza a familiari, affrontare la perdita e il lutto, migliorare l‘alloggio e l‘integrazione, migliorare l‘autogestione

Salute
Rafforzare la salute fisica e mentale, ridurre lo stress e promuovere la resilienza, prevenire un burnout, analizzare i comportamenti di dipendenza, affrontare un‘handicap

Finanze
Consulenza budget, evitare o risanare i debiti, chiarire domande su fondi di sostegno, prepararsi alla pensione

Inclusione
Gestire attivamente il ritorno al lavoro, evitare o ridurre le assenze, aumentare le prestazioni, riorientamento professionale

Desidera ricevere una consulenza per un altro tema? Ci contatti.

Come lavorano i consulenti di Movis?

L’obiettivo della consulenza è offrire un sostegno professionale in caso di difficoltà professionali, personali, di salute e finanziarie.

  • La mettiamo nelle condizioni di aiutarsi da solo/a
  • Offriamo consulenze a breve termine
  • Il nostro lavoro è finalizzato a trovare soluzioni e si basa sulle risorse
  • I colloqui di consulenza restano confidenziali
  • I costi vengono coperti dal datore di lavoro

I consulenti di Movis sono sottoposti al vincolo del segreto professionale. È lei a decidere se e su cosa il vostro/la vostra consulente deve confrontarsi con terzi. Senza il suo esplicito consenso le consulenze e il loro contenuto vengono trattati in modo rigorosamente confidenziale. Se è stato il datore di lavoro a iscriverla o a mandarla da noi, il contenuto dei feedback viene discusso con lei. In caso di rischio di comportamenti lesivi verso terzi o autolesivi, il consulente di Movis si rivolge a terzi per affrontare il pericolo.

Quanto dura una consulenza ai collaboratori?

Per il primo colloquio le dedichiamo circa 1,5 ore. Per i colloqui successivi mettiamo in conto circa 1 ora per colloquio. A seconda del tema trattato possono essere necessari più appuntamenti.

Chi sostiene i costi della consulenza ai collaboratori?

I costi della consulenza vengono coperti dal datore di lavoro. Le fatture vengono emesse indipendentemente dalla persona e in forma anonima. Alcune aziende limitano il numero delle consulenze o delle ore operative per mandato di consulenza. Qualora questo fosse il suo caso, il suo consulente vi informerà durante il primo colloquio.

Come contattarci

Può contattarci telefonicamente al numero +41 (0)848 270 270 e per e-mail all’indirizzo info@movis.ch. Siamo presenti in più di 20 sedi in tutta la Svizzera.

Sulla piattaforma Movis24 ha la possibilità di presentare, anche in forma anonima, le sue richieste 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Una persona specializzata si prende carico della sua richiesta e risponderà entro 24 ore dal lunedì al venerdì. Questa opzione è a disposizione soltanto per i dipendenti i cui datori di lavoro hanno concordato tale servizio con Movis.

Se non può presentarsi ad un appuntamento concordato la preghiamo di disdirlo almeno 24 ore prima.

Le sue domande e feedback a Movis

Se non capisce o desidera contestare delle affermazioni o comportamenti del/la suo/a consulente, parlatene direttamente con il/la consulente. Se non vuole rivolgere domande, critiche o altri feedback direttamente al/la suo/a consulente, la direzione di Movis è a sua completa disposizione. Può inoltre presentare il suo feedback per mezzo di una valutazione in forma anonima.

Gestione dei dati personali

Movis dà grande valore ad una gestione accurata dei dati personali. Il trattamento dei dati avviene rigorosamente secondo le disposizioni della legge sulla protezione dei dati. Le prestazioni della consulenza vengono rilevate per la gestione del caso, per la fatturazione e per statistiche anonime. Su richiesta può consultare il suo dossier.

Referenze

Collaboratori soddisfatti

Possiamo assisterla?
Siamo qui per lei.