SI PREGA DI REGISTRARSI PER L'AREA PROTETTA.

Nome utente o password inseriti in modo errato
REGISTRAZIONE

Non avete ancora accesso? È possibile ottenerne uno hier.

Movis Care Management

Per un rapido reinserimento nel processo lavorativo

Come si possono evitare in modo efficace assenze prolungate e invalidità? Il Care Management di Movis elabora e coordina le questioni complesse relative all’incapacità al lavoro e al reinserimento nel processo lavorativo. Con il nostro supporto, i collaboratori e le collaboratrici malati/e o infortunati/e possono rientrare sul posto di lavoro in modo strutturato e duraturo.

I vantaggi per la sua azienda

Panoramica dei prodotti

Prevenzione
Individuazione precoce
Integrazione

Colloquio guida

Il colloquio guida nel care management offre un’analisi tempestiva della situazione e l’identificazione delle prestazioni di servizio adatte in situazioni difficili dei vostri collaboratori e delle vostre collaboratrici. L’annuncio avviene in modo semplice tramite le risorse umane. Il risultato? Raccomandazioni per misure mirate e orientate alle soluzioni come assessment, case management o altre offerte di supporto.

Assessment

Dopo un’assenza prolungata per malattia o infortunio, spesso non è chiaro se, quando e in che misura i collaboratori e le collaboratrici possano tornare sul posto di lavoro. Nell’assessment analizziamo e documentiamo le risorse e le esigenze individuali delle persone coinvolte. Ideale in caso di limitazioni della capacità lavorativa o di rendimento, situazioni complesse e necessità di un supporto completo. Come esito lei riceve un progetto professionale di misure per un reinserimento duraturo dei suoi collaboratori e delle sue collaboratrici.

Case Management

Movis punta su un case management efficace per la reintegrazione in caso di incapacità al lavoro per motivi di salute. I nostri servizi comprendono la pianificazione strategica e mirata del reinserimento coinvolgendo tutte le persone implicate, il networking e il coordinamento per l’accesso alle risorse e la promozione della sostenibilità attraverso un monitoraggio mirato. Si affidi a Movis per un reinserimento proficuo e risultati duraturi.

Follow-up

Il prodotto di follow-up di Movis è più di una semplice conclusione del case management. Sostiene a lungo termine collaboratori, collaboratrici e dirigenti dopo un inserimento professionale o sociale. Il nostro accompagnamento continuo consente di individuare ed elaborare tempestivamente le potenziali sfide che si presenteranno dopo un processo di reinserimento. La prospettiva a lungo termine del follow-up evita ricadute o crisi, ottimizza le risorse e riduce al minimo costi e rischi.

Procedura strutturata basata
su standard riconosciuti

Il coinvolgimento di vari attori in un caso richiede una coordinazione scrupolosa, una comunicazione trasparente e conoscenze tecniche specifiche. Movis si impegna a trovare soluzioni concrete fianco a fianco con tutte le parti coinvolte. Il nostro Care Management si basa su standard riconosciuti e garantisce un ottimale affiancamento dei dipendenti, conformemente alle esigenze del datore di lavoro. Il concetto di Care Management consente processi di assistenza e consulenza strutturati in cui gli obiettivi vengono costantemente elaborati, attuati e valutati.

Il Care Management
riduce le spese

Dopo 60 – 90 giorni di inabilità lavorativa si riducono le possibilità di riprendere a lavorare. Contemporaneamente aumentano gli oneri di affiancamento al reinserimento. I provvedimenti precoci e mirati sono quindi fondamentali: contribuiscono ad evitare assenze prolungate e prevengono l’invalidità dell’interessato. I superiori e i responsabili del personale sono meno oberati, i costi diretti e indiretti provocati dall’assenza si riducono notevolmente.

Perché Movis

Condizioni interessanti e gamma completa di prodotti per un’assistenza ottimale
Supporto a collaboratori, dirigenti e responsabili del personale attraverso un affiancamento personalizzato e completo
Competenza specialistica differenziata e a 360 gradi da parte di specialisti Movis, in particolare per quanto riguarda disturbi psichici e temi legati a stress ed esaurimento
Ampie conoscenze del settore
Rete consolidata di partner e controlli qualità interni
Riduzione effettiva dei costi diretti e indiretti dovuti alle assenze per risparmiare sui costi
Sostegno mirato per salvaguardare il personale qualificato e la manodopera preziosa e rafforzamento dell’employer branding
Plurilinguismo
Referenze

Clienti soddisfatti

Ci contatti – siamo qui per lei.